TEAM ITALY PROJECT - PARIS 2011

Riprende l'attività a pieno ritmo con il percorso di formazione 2011 l'esperienza “Team Italy Project” dopo i prestigiosi traguardi del Confronto Europeo dei Giovani di Cremona 2010. E' così che, dopo l'esperienza di Swiss’Expo i giovani del movimento AGAFI sono di nuovo in viaggio verso nuovi orizzonti.

La nuova meta di febbraio è Parigi dove, nel contesto del SIMAGENA al Parco delle Esposizioni di Parigi Nord Villepinte, si svolgerà le “Concours de Clipage des Jeunes Européens”. AGAFI sarà presente con due squadre:

  • Team Italy Project Paris Junior composta da Michele Calabria (D.C. Bergamo) e Giacomo Omati Corbellini (D.C. Parma)

  • Team Italy Project Paris Senior composta da Michele Mozzi (D.C. Parma) e Davide Vanzetti (D.C. Torino).

Auguri alle squadre italiane che si confronteranno con i colleghi europei nelle attività di Tosatura vivendo una esperienza formativa di sicuro interesse non solo per la valenza tecnica.

Un ringraziamento per il sostegno e la sensibilità dimostrata alle Associazioni Allevatori di Bergamo, Parma e Torino e alla Associazione Nazionale Allevatori Frisona Italiana che ha promosso e condiviso fin dalla formazione l'esperienza di “Team Italy Project”.

Risultati

Un risultato onorevole accoglie i giovani di "Team Italy" sul Ring di Parigi al SIMAGENA 2011.

Presenti in questa edizione per la prima volta, due squadre, una di Junior e una di Senior hanno sfidato i giovani europei in una "Gara di Tosatura" con vitelle estratte a sorteggio e messe a disposizione dagli allevatori francesi. Si è posizionato al 4° posto il “Team Italy Project Paris Senior” composto da Michele Mozzi e Davide Vanzetti.

Un bel 9° posto per i componenti del "Team Italy Project Paris Junior" composto da Giacomo Omati Corbellini e Michele Calabria.

Un ottimo confronto da approfondire anche in Italia che ha visto lo svolgimento delle operazioni di tosatura con coppie di giovani su una vitella.

Al termine dell'esperienza una veloce visita alle zone più rappresentative di Parigi con la salita alla Torre Eiffel ha concluso l'intensa giornata di lavori in attesa del rientro in Italia.

Complimenti ai ragazzi del Progetto Team Italy e ringraziamenti ad ANAFI per il sostegno logistico ed alle APA di provenienza per la vicinanza dimostrata.

Un ringraziamento particolare ad Antonio Omati per la preziosa collaborazione prestata e l'incondizionato sostegno assicurato ai ragazzi di "Team Italy Project" che lo hanno eletto "Magnifico Conducente" per l'abilità dimostrata nella trasferta parigina.

Alcune immagini del "TEAM ITALY"