4 Junior Show Regionale del Piemonte
Saluzzo 06-09-2007

In occasione della storica fiera di San Chiaffredo e della 36ª Mostra Regionale della razza Frisona del Piemonte, il 6 settembre 2008 presso il foro Boario di Saluzzo (CN), ha avuto luogo il 4 Junior Show Regionale che ha confermato ancora una volta i successi delle precedenti edizioni.
Si è vista la partecipazione di ben 39 ragazzi che hanno dimostrato la gran passione verso il mondo zootecnico, applicandosi con volontà e molto l’impegno nelle gare che erano in programma.
Nella giornata di sabato pomeriggio 6 marzo i ragazzi, divisi in categorie in base all’età, si sono confrontati nelle seguenti specialità: la tosatura, la gara di giudizio su un gruppo di quattro primipare, per concludere con la gara di conduzione, mettendo alla prova il giudice Guido Oitana il quale aveva l’arduo compito di giudicarli.
Il programma si è chiuso nella mattinata con la premiazione di tutti i ragazzi che vi hanno partecipato, dove Junior Breeder di quest’edizione è stata Elisa Golzio seguita da, Igor Balma e Roberto Pastore appartenenti al Dairy Club di Torino. Come da consuetudine, tutti i ragazzi sono stati dei vincitori per la professionalità che, anno dopo anno, matura in loro, unita alla volontà e il rispetto reciproco. Complimenti a tutti voi ed un arrivederci alla prossima edizione.

 
  JUNIOR BREEDER     Dairy Club
1 GOLZIO Elisa Favria  (TO) TORINO
2 BALMA Igor Venaria  (TO) TORINO
3 PASTORE Roberto Briga N.se  (NO) TORINO
       
GARA CONDUZIONE      
1 CAT. da 6 a 13 anni    
1 BELTRAMINO Erica     (TO)  
2 BERTOLA Cristina (TO)  
3 CASTELLINO Andrea (TO)  
       
  2 CAT. da 14 a 17 anni    
1 GOLZIO Elisa (TO)  
2 PASTORE Roberto (TO)  
3 GOLZIO Fabrizio (TO)  
       
3 CAT. da 18 a 30 anni    
1 LENENBERGER Thomas (CHI)  
2 BARCELLINI Roberto (NO)  
3 CASTELLINO Manuela (TO)  
         
GARA TOSATURA      
1 CAT. età < 16 anni    
1 BALMA Enrico (TO)  
2 GOLZIO Elisa (TO)  
3 BALMA Erica (TO)  
       
1 CAT. età > 16 anni    
1 BALMA Igor (TO)  
2 PASTORE Roberto (TO)  
3 VANZETTI Davide (TO)