JUNIOR SHOW - Dairy Club Taranto

Domenica 27 Aprile,giornata conclusiva della Mostra interregionale del centro-sud delle razze Bruna e Frisona, è stata anche la giornata dedicata alle attività dei giovani iscritti BJC e AGAFI. Le nostre attività sono ormai un appuntamento fisso che accompagna da diversi anni la mostra.

Fari puntati dunque anche sui giovani e giovanissimi che hanno portato in fiera ancora una volta la loro passione e la loro voglia di dimostrare agli adulti di essere già pronti a sostenere i ritmi e le competizioni del ring!

L’atmosfera era delle migliori,sia per la grande affluenza di pubblico sia per il fatto che per la prima volta un evento gestito da dairy club si svolgeva nella prestigiosa cornice di Martina Franca, storica sede della mostra interregionale del centro-sud che per diverse ragioni è mancata da questa città per ben 10 anni!

Le gare previste erano anche quest’anno quella di giudizio morfologico e quella di conduzione. I partecipanti sono stati davvero numerosi,e iscritti ai Dairy Clubs di  Taranto, Bari e Matera .

Per la gara di conduzione gli iscritti sono stati cosi numerosi che il loro numero era addirittura superiore al numero totale di vitelle disponibili in tutta la mostra! E’ dunque stato necessario suddividere i concorrenti nelle categorie JUNIOR (fino a 18 anni) e SENIOR (18-30anni).

La gara di giudizio invece è stata effettuata su 4 vacche partecipanti alla mostra del Sabato nelle categorie VACCHE DI 2 ANNI JUNIOR (fino a 30 mesi) e SENIOR (30-36mesi).

Grande professionalità e disponibilità sono arrivate da Enrico Dadati, giudice ufficiale della mostra, il venerdì ed il sabato,e giudice anche nelle nostre attività della domenica. Sempre attento e pronto nel cercare il dialogo con i ragazzi, ha reso l’evento ancora più istruttivo grazie alle sue domande e ai suoi consigli rivolti direttamente a noi partecipanti!

Come ogni anno infine non si può non ricordare la collaborazione che le APA di Taranto e Bari ci hanno offerto. Un grazie dunque ai direttori Giovanni Cappiello e Mario Debellis, ai funzionari dell’APA di Taranto e soprattutto al grandissimo dott. Beppe Cirigliano che è sempre pronto a coccolarci (ma anche a bacchettarci) e che ha dimostrato una volta di più di credere in noi giovani e nelle attività dei nostri Dairy Club.

Il prossimo obiettivo ora è la creazione e l’organizzazione di un vero e proprio Junior Show. Le premesse ci sono tutte, noi ragazzi ci siamo e lavorando al meglio nei nostri incontri potremo prepararci per il grande salto!