TORI ITALIANI GENOMICI DI F.A.

Aprile 2021

Top Ten Gpft

Un gruppo veramente notevole è quello composto dai primi 10 tori ad indici Gpft. Le medie sono stratosferiche e parlano di una media di 4590 a indice complessivo, con spinta decisa a latte, 2.52 di Icm medio ed un notevole dato di 110 sulla fertilità figlie. Ci sono tre tori con Kcas AB ed altrettanti BB.

 

Si riconferma al vertice Go Farm Beerbum, seguito sul podio da Crisalis e Mystery. Il balzo più consistente lo fa Dubliner, che entra nella top ten guadagnando 7 posizioni, fa parte della famiglia di Elsie, che in Europa ha generato tori come Snowman e Bestboss

 

Top Ten Ies

Analogamente a quanto visto sopra, il leader della scorsa uscita, Geyser, mantiene il vertice della graduatoria, e nelle varie posizioni di testa rileviamo alcuni scambi. Degna di nota l’ascesa di Passini Reddington, il Quantum della famiglia di All Ven Planet Shakira (Intensity, Ibaka, Spoon tra i tori che ricordiamo usciti da qui) guadagna ben 11 posizioni passando da ventesimo a nono. Buona performance anche quella di Go Farm Stroll, che rientra tra i primi dieci.

 

Top Ten ICS PR

Altra classifica ma situazione pressoché identica allo IES. Geyser è leader anche qui, ed anche in questo caso vediamo i riproduttori scambiarsi le posizioni di vertice, restando sostanzialmente invariati. Unico nuovo rilascio e subito nei top ten è Cerettese Diamante. È il primissimo figlio di Derek ad essere distribuito e viene dalla famiglia di Mtoto Dri, quella di Alimax ed Yoriko ma anche Dannunzio in tempi recenti. Caseina BB, ottime mammelle e tanta funzionalità sono i caratteri peculiari di questo giovane riproduttore.