home » Nazionale2013 »  - Comunicato Stampa ANAFI

UN VENERDÌ STRAORDINARIO

— Comunicato Stampa ANAFI —

Il venerdì della fiera, ha fatto registrare un grande successo di tutti gli eventi svoltisi durante questa giornata.

In particolare, la kermesse giovanile che ha visto la partecipazione totale di 44 ragazzi che hanno dimostrato una grande professionalità nonostante la giovane età. Una grande passione che soprattutto nella categoria junior, ha lasciato senza parole anche il giudice della manifestazione il danese Lars Bo.

 In particolare l'Open Junior Show giunto alla sua seconda edizione, è risultata un esperienza significativa, anche per tutti i ragazzi provenienti da molti paesi europei che al loro ritorno a casa porteranno con sé l'emozione di questa importante esperienza.

Anche la 3ª edizione della mostra nazionale della razza Jersey ha messo in evidenza un grande livello qualitativo, accresciuto rispetto alle ultime due edizioni, ed anche la partecipazione è stata numerosa e con un pubblico fortemente motivato.

Il giudice Primo Betti, ha nominato campionessa assoluta della mostra Alce J.Blackstone Bridget, che ha conquistato il primo posto anche nelle vacche giovani e come miglior mammella.. L'incremento partecipativo è sicuramente importante anche per le future edizioni.

La giornata si è poi conclusa con l'asta organizzata da ANAFI e Semenzoo in un palazzetto gremito di persone che hanno saputo apprezzare un asta di grande livello genetico con tante figlie di tori italiani; un segnale importante sull'apprezzamento dell'alta genetica ottenuta a livello nazionale. Il prezzo medio di aggiudicazione dei lotti venduti è stato di circa € 8.000 con un top price di ben 12.200 €uro.