home » Nazionale2013 »  - Comunicato Stampa ANAFI

UN SABATO DA RICORDARE

— Comunicato Stampa ANAFI —

Anche quest’anno la giornata dedicata alle valutazioni della razza Frisona italiana, ci ha fatto rivivere momenti entusiasmanti in un ring molto partecipato ricco di passione e con la voglia di essere presenti a questo importante evento annuale.

I lavori sono iniziati alla mattina con la categoria delle vitelle e delle manze con una qualità dei soggetti che ha fatto intuire fin da subito che cosa ci saremo dovuti aspettare nel prosieguo della giornata.

Un lavoro sicuramente non facile per Attilio Tocchi, giudice alla sua prima Nazionale, considerato l’elevato numero degli animali partecipanti per categoria nonchè l’alto livello qualitativo degli stessi.

Campionessa delle vacche giovani è risultata Bel Goldwyn Dory ET e sua riserva Magnolia Golden Dreams Regina.

Dalle splendide vacche adulte che hanno solcato il ring nel pomeriggio è stata scelta Caserini F Stormatic Oriana e sua riserva Fantasy Dado Vela, che oltre a diventare campionesse delle vacche adulte, sono state proclamate rispettivamente anche campionessa assoluta e riserva della mostra.

Vedere sfilare tanti animali di così grande livello, è stata sicuramente un'esperienza straordinaria per chi era presente ed ha potuto constatare che una mostra come questa non ha nulla da invidiare a qualsiasi mostra di livello internazionale.

Inoltre i risultati raggiunti sono importanti anche in termini di genetica nazionale apprezzata sempre di più sia in Italia che all’estero.

Infatti tra le prime classificate nelle varie categorie, molte sono risultate figlie di tori italiani, basti pensare a Golden Dreams risultato il 2° riproduttore assoluto della mostra.