FUSA CAPRI SORCA — ERRERA HOLSTEINS di DAVIDE ERRERA / FURLAN FERRUCCIO L.C.S.M. (MN) (CAPRI X PROGETTO) — (93-1E) 07/01/2009 —
Soggetto che di quarto parto mostra grande equilibrio generale ma che ha nell’apparato mammario il suo punto di forza, con una straordinaria ampiezza e solidità degli attacchi ed una ideale collocazione dei capezzoli.
BARUF LEE BEATRICE — SOC. AGR. BARUFFINI F.LLI (CO) (LEE X MANFRED) — (93-3E) 09/01/2009 —
Di sesto parto e a otto anni d’età, migliora di un punto la valutazione ottenuta esattamente un anno prima, confermandosi una “vacca completa” sia per le performance produttive che per i risultati ottenuti nella morfologia (punteggio e risultati in mostra).
RESCHISA LEADER XENA — AZ. AGR. RESCHISA DI FOGLIO ROSOLINO E DOMENICO A. (CR) (LEADER X JUROR) — (93-2E) 27/01/2009 —
Una ventina di partecipazioni alle mostre sempre con piazzamenti di ottimo livello per questa collaudata vacca da show, che all’età di sei anni e mezzo vede migliorare la sua valutazione di un punto grazie alla grande apertura del costato, alla estrema pulizia dell’ossatura ed al piano della mammella ancora molto alto.
CABRI ZEBEDEO ZARA — CABRINI CESARE E CABRINI PIERGIULIO, CERANOVA (PV) (ZEBEDEO X LUPIN) — (94-3E) 26/02/2009 —
Frutto di incroci fatti con soli riproduttori con prefisso Cabri, questa potente vacca di sesto parto arriva a meritare questo alto punteggio grazie alla estrema funzionalità dell’apparato mammario ed alla solidità strutturale collocata su dimensioni eccezionali.
S. FERMO STORM LILLY ET — SOC.AGR.S.FERMO S.S. DI NICOLETTI MARIO E ALDO, VIADANA (MN) (STORM X EXTRAFELIX) — (93-2E) 07/03/2009 —
Due apparizioni alla Mostra Nazionale ed altrettante al Dairy Show con buoni piazzamenti per questa interessante vacca ancora Rank 99 di quarto parto e con alle spalle madre e nonna valutate rispettivamente 93 e 94 punti.
UNE-ALLI — AZ. AGR. BERTOLETTA DI ZILOCCHI OMERO & C. (MN) (MORTY X AARON) — (93-1E) 02/05/2009 —
A sei anni appena compiuti ottiene questa importante valutazione dopo gli 87 punti di primo parto e gli 89 di secondo, in particolare per la grande forza da latte, l’apparato mammario alto nel piano ed una corretta conformazione generale collocata su dimensioni eccezionali.
ALL.MULINO MTOTO FININVEST — SOCIETA’ AGRICOLA AL.BE.RO. S.R.L. (PC) (MTOTO X MILLY FIRST) — (94-2E) 26/06/2009 —
Da un cross tutto italiano ha avuto origine questa solida vacca, forte sia da ring che in allevamento, che in cinque parti ha ottenuto quattro valutazioni (87-89-92-94) con Apparato Mammario sempre Eccellente e che ha prodotto in quattro lattazioni chiuse una media di 40 chili di latte per giorno di mungitura, ottima combinazione fra produttività e correttezza morfologica.
FLOWER FARM MERY — NEW FLOWERS FARM S.S. DI TRAVERSI E COMINI (PR) (STORM X PRELUDE) — (96-4E) 03/08/2009 —
Sesta lattazione in corso a quasi undici anni, 35 figli, madre Eccellente, 18 partecipazioni alle mostre, campionessa assoluta alla Nazionale del 2002 (anno in cui è stata indicizzata Rank 99), valutazioni morfologiche che la vedono migliorare costantemente di tre punti ad ogni parto, ancora impressionante nella correttezza, nell’equilibrio fra le parti e nella impostazione di arti e piedi, oltre che nella presentazione di un apparato mammario che non sembra sentire il peso degli anni, consentono di migliorare ulteriormente la sua valutazione.
RAPHAELA — NEW FLOWERS FARM S.S. DI TRAVERSI E COMINI (PR) (LEE X ACHIEVER) — (96-3E) 03/08/2009 —
Per questa super vacca di nove anni e mezzo con marca estera, sono state solo cinque le apparizioni in mostra, ma sempre con risultati di primo piano (due volte campionessa assoluta, due primi ed un secondo posto in categoria), parte con un punteggio di 88 punti ottenuto di primo parto ed arriva in quinta lattazione a migliorare di un punto la valutazione conseguita al parto precedente grazie a struttura e forza da latte espresse alla perfezione ed un apparato mammario forte negli attacchi.
CONVINTA — ERRERA HOLSTEINS, PRIORI G., ZILOCCHI O. (MN) (CONVINCER X SKYWALKER) — (94-2E) 29/09/2009 —
Dopo gli importanti risultati ottenuti nelle mostre più prestigiose, arriva in quinta lattazione e all’età di otto anni a migliorare di un punto la valutazione ottenuta di terzo parto, grazie alla impressionante espressività e qualità dell’ossatura, alla forza della linea dorsale e degli arti, alla funzionalità dell’apparato mammario e ad un estremo equilibrio generale.
TOC-FARM ALLEN AMILY — TOCCHI FILIPPO, ILARIA E ATTILIO (GR) (ALLEN X PROGRESS) — (95-2E) 31/10/2009 —
87-89-93-95 sono le valutazioni ottenute ad ogni rispettivo ordine di parto da questa stupenda show-cow, due volte Campionessa Nazionale Assoluta e prima classificata nel Concorso Fotografico Mondiale 2008 di HI, che unisce ad una morfologia superlativa, presente anche nelle sue ascendenti, un indice genetico che la colloca nel miglior 1% della razza in Italia per PFT.
SAVOIE — QUAINI GIUSEPPE CASTELVERDE HOLSTEIN (CR) (GELPRO X GALDO) — (94-2E) 02/11/2009 —
Migliora di un punto la valutazione precedente a otto anni e al quarto parto questa forte vacca da show con marca estera, grazie ad una struttura da manuale, forza da latte espressa ai massimi livelli, ottimi arti ed un palmares di tre vittorie in categoria con una Riserva Assoluta e due Menzione d’Onore alle tre edizioni del Dairy Show a cui ha partecipato.
AZALEA BANDERAS MARZIA — BERTOLINI GIOVANNI & C. (BS) (BANDERAS X LEE) — (94-2E) 12/11/2009 —
Fresca del quarto parto esprime al meglio tutte le potenzialità che aveva fatto vedere in passato, migliorandosi ancora nella struttura, nella forza da latte e soprattutto nella maturità dell’apparato mammario che conserva comunque una profondità del piano eccezionale per il numero di parti, caratteristiche che le permettono di meritare questo alto punteggio.
M.E.DAL MTOTO CHARLOTTE — BERTOLINI GIOVANNI & C. (BS) (MTOTO X MASON) — (93-2E) 12/11/2009 —
Di quarto parto migliora di due punti la valutazione ottenuta durante la lattazione precedente, mettendo in risalto forza, equilibrio e solidità in tutte le sue parti, caratteristiche tipiche dei riproduttori che compongono il suo pedigree, vantando inoltre ottimi piazzamenti nelle dieci importanti mostre a cui ha finora partecipato.
JUROR GILDA — FRIGNANI LIVIO E FIGLI (MN) (JUROR X RUDOLPH) — (93-3E) 23/11/2009 —
All’età di 8 anni e 8 mesi inizia la sua settima lattazione, lasciando alle spalle 850 quintali di latte già prodotto, proponendosi in forma splendida e meritando questo alto punteggio, che migliora di ben tre punti quello ottenuto al quarto parto, principalmente per l’ottima espressione da vacca matura della forza da latte, della correttezza strutturale e della funzionalità dell’apparato mammario.
|