RIOZZO MIRANDA — SOC. AGR. AL.BE.RO. S.R.L. PIACENZA (KENDALL X BOMBAY) — (93-2E) 14/01/2013 —
Questa interessante show-cow fresca di quarto parto vede migliorare di un punto la valutazione ottenuta nella lattazione precedente, chiusa con 145 quintali di latte prodotti in 305 giorni, con madre classificata 92-3E (oltre 950 quintali di latte prodotti in sei lattazioni) e nonna Eccellente (820 quintali di latte prodotti in sei lattazioni), credenziali che fanno ben sperare riguardo le aspettative rivolte alla sua carriera, oltre che morfologica, anche produttiva e di longevità.
FEM OUTSIDE SHARA — SOC. AGR. BRAMBILLA FRANCESCO DI V. E V. BRAMBILLA (MI) (OUTSIDE X GRANDSLAM) — (94-4E) 18/01/2013 —
Questo soggetto di otto anni in sesta lattazione, migliora di un punto la valutazione ottenuta al parto precedente, confermando l’ottima correttezza generale ed in special modo la straordinaria funzionalità dell’apparato mammario, strepitoso in ogni sua parte, caratteristiche che le conferiscono un aspetto ancora molto giovanile.
M.E.DAL STORMATIC ILMA — M.E.DAL FARM LADINA S.S.- SOC. AGR. AL.BE.RO. S.R.L. CREMONA (STORMATIC X RUDOLPH) — (95-2E) 31/01/2013 —
Questa elegante vacca di sei anni e mezzo, al quarto parto corona un serie di partecipazioni alle Mostre, sempre con risultati al vertice della categoria, con la conquista del titolo di Campionessa Assoluta alla Nazionale 2012, mostrando contemporaneamente una impressionante regolarità nei parti ed alte produzioni, combinando perfettamente morfologia e funzionalità.
BRAMANTE MTOTO FIRMA — SOC. AGR. ZOOTECNICA BRAMANTE F.LLI (TO) (MTOTO X CORSARO) — (93-4E) 21/03/2013 —
Settima lattazione in corso ed altrettante valutazioni morfologiche in continuo crescendo, che descrivono perfettamente l’evoluzione positiva e costante che col passare degli anni hanno portato questa bella e produttiva vacca, dal pedigree completamente made in Italy, a raggiungere questo alto punteggio.
OLZA GOLDWYN IRIDE — AZ. AGR. OLZA S.S. DI PAOLO CICERI E C. (LO) (GOLDWYN X OUTSIDE) — (93-1E) 15/05/2013 —
Questa bella vacca di sei anni ora in quarta lattazione, arriva a meritare questo alto punteggio grazie all’evoluzione maturata positivamente in tutte le sue parti, particolarmente evidenziata in un apparato mammario capace, estremamente alto e largo nel posteriore e perfettamente inserito nell’anteriore, oltre ad un’ottima impostazione di arti e piedi ed espressione dei caratteri lattiferi.
ZIAL FINLEY UGHINA — AZ. AGR. BERTOLETTA DI ZILOCCHI O. & C. S.S. (MN) (FINLEY X MTOTO) — (93-5E) 19/06/2013 —
Quasi dieci anni d’età e settima lattazione in corso per questo interessante soggetto che trova nello stile, nell’equilibrio e nell’estrema correttezza generale i suoi punti di forza, che le hanno permesso di ottenere piazzamenti di rilievo in tutte le dodici Mostre cui ha partecipato, oltre a vantare nel proprio pedigree madre Eccellente e record produttivi che per più generazioni hanno superato in 305 giorni di mungitura i 140 quintali di latte.
M.E.DAL GOLDWYN ICE — SOCIETA’ AGRICOLA AL.BE.RO. S.R.L. (PC) (GOLDWYN X BLITZ) — (93-2E) 02/07/2013 —
88-90-93 sono le valutazioni morfologiche ottenute da questo splendido soggetto nei rispettivi ordini di parto, vale a dire sempre il massimo punteggio attribuibile secondo il regolamento del Libro Genealogico della razza Frisona in Italia, risultato reso possibile dalle caratteristiche di stile ed equilibrio generale sempre espresse ai massimi livelli oltre che in ogni suo singolo carattere morfologico.
RONCHI COMESTAR LEE LEA — AZ. AGR. BASSI MARIO SOC. AGR. (PC) (LEE X RUDOLPH) — (93-4E) 02/07/2013 —
Dopo aver chiuso la quinta lattazione superando così i 1000 quintali di latte in carriera, questa bella vacca matura ora di sesto parto e quasi nove anni d’età, migliora di un punto la sua valutazione morfologica, grazie ad indiscusse doti strutturali e ad una impressionante forza da latte e funzionalità di arti e piedi, caratteristiche che le hanno permesso di presentandosi per quattro edizioni consecutive alla Provinciale di Cortemaggiore, dove è risultata Campionessa Vacche nell’edizione del 2011.
AGRILAT CS IRIS ET — M.E.DAL FARM LADINA S.S. (CR) (STORMATIC X RUDOLPH) — (93-3E) 25/07/2013 —
Cinque parti esattamente in altrettanti anni per questa bella vacca di sette anni d’età, estremamente bilanciata e di grandissima qualità, caratteristiche che le hanno consentito di migliorare un punto rispetto alla valutazione morfologica precedente e di ottenere sempre piazzamenti di rilievo in tutte le nove mostre cui finora ha partecipato.
CASERINI F STORMATIC ORIANA — ERRERA HOLSTEINS (MN) - EREDI CASERINI (LO) (STORMATIC X ROY) — (93-2E) 12/10/2013 —
Grazie ad ottimi arti e piedi, alla grande correttezza generale unita ad una estrema qualità da latte e della mammella, a sei anni d’età ed in quarta lattazione arriva a conquistare il prestigioso titolo di Campionessa Assoluta alla Mostra Nazionale 2013, oltre a vedersi migliorare di due punti la valutazione morfologica ottenuta al parto precedente.
ZIAL OUTSIDE UDINE ET — AZ. AGR. BERTOLETTA DI ZILOCCHI OMERO & C. (MN) (OUTSIDE X VANGUARD) — (93-7E) 31/10/2013 —
Nove parti e dieci anni d’età per questa vacca che eguaglia così la madre in quanto a longevità e che ha nella regolarità delle lattazioni e nella morfologia funzionale i suoi punti di forza, derivanti da un eccezionale equilibrio fra le parti e da una correttezza generale che le hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo.
ALFIOR GOLDWYN FONTANELLA — RIPA TEODORO (TA) (GOLDWYN X IRON) — (93-2E) 14/11/2013 —
85-87-92-93 sono le valutazioni ottenute da questa interessante vacca di sei anni nei rispettivi ordini di parto, che presenta un’ottima combinazione fra forza ed angolosità, caratteri strutturali al top oltre ad un attacco posteriore della mammella estremamente alto e largo.
LEDUC VOSSA — FUSILLO MARIA ANGELA (TA) (LEDUC X PERMISSION) — (93-3E) 14/11/2013 —
Questo soggetto di quasi dieci anni d’età, durante la sua sesta lattazione migliora di un punto la valutazione ottenuta al parto precedente grazie alla estrema qualità dell’ossatura ed alla ideale conformazione strutturale, mostrando ancora una eccezionale funzionalità sia degli arti e piedi che dell’apparato mammario.
ZANI SHOTTLE MOLLY — AGRICOLA ZANI S.S. (BS) (SHOTTLE X TALENT) — (93-2E) 22/11/2013 —
Grande, potente, solida e con un apparato mammario forte negli attacchi ed alto nel piano: queste sono le principali caratteristiche morfologiche esibite da questa interessante vacca di sei anni, ora fresca di quarto parto, che ha al suo attivo un record produttivo di 150 quintali di latte prodotti in 305 giorni in seconda lattazione.
SABBIONA SPRING ET — AZ. AGR. SABBIONA DI CISERANI IRENEO E FRANCESCO (MI) (GOLDWYN X STORM) — (94-3E) 12/12/2013 —
Questa vacca eccezionale ha ottenuto, nei rispettivi ordini di parto, 86-90-93-94 punti, grazie alla estrema qualità dello scheletro, alla funzionalità di arti e piedi, all’equilibrio ed alla solidità dell’apparato mammario, per nulla scalfiti dall’età, che la stanno avvicinando alle performance di madre (E92) e nonna (E97) entrambe approdate alla sesta lattazione.
ALDOSS DUPLEX APPLE — DONZELLI CECILIO (CR) (DUPLEX X AEROSTAR) — (93-3E) 13/12/2013 —
A sette anni d’età e durante la sua quinta lattazione questo splendido soggetto arriva a migliorare di due punti la valutazione ottenuta al parto precedente, grazie principalmente al perfetto equilibrio generale, ad un apparato mammario saldo negli attacchi ed ancora alto nel piano e ad una notevole qualità dell’ossatura.
ALL. ELISA KITE MAGIC — ALL. ELISA DI BENEDETTI GIAMBATTISTA (VR) (KITE X RUBENS) — (93-2E) 16/12/2013 —
Questa rossa da capogiro, con questo punteggio raggiunto a sei anni d’età, si pone al vertice in tema morfologico della popolazione red holstein in Italia, dove ha finora partecipato, sempre con ottimi risultati, a sette mostre ufficiali, impressionando per stile, statura, diametri, apertura del costato e qualità dell’ossatura.
COL-MAR GOLDSUN ERIKA — TOCCHI FILIPPO, ILARIA E ATTILIO S.S. (GR) (GOLDSUN X COCHERILL) — (93-2E) 18/12/2013 —
A nemmeno sei anni d’età e durante la sua quarta lattazione, a distanza di un anno esatto dalla valutazione precedente questo soggetto ottiene un punto in più, grazie al raggiungimento della qualifica Eccellente in tutti i parziali, segno di un miglioramento morfologico costante nel tempo.
TOC. FARM DAMION XENIA — TOCCHI FILIPPO, ILARIA E ATTILIO S.S. (GR) (DAMION X GIBSON) — (93-2E) 18/12/2013 —
86-89-91-93 sono i punteggi in chiara progressione ottenuti da questa forte vacca di sei anni d’età nelle rispettive lattazioni, durante le quali ha prodotto mediamente in 305 giorni oltre 130 quintali di latte al 5,3% di grasso e al 3,5% di proteina, mostrando indubbie qualità sia produttive che morfologiche di altissimo livello.
|