DIRIGO-CONANT PRONTO ROXETTE — SOC. AGR. AL.BE.RO. (PC) (PRONTO X INTEGRITY) — (93-1E) 12/01/2015 —
88-89-93 sono le valutazioni morfologiche ottenute da questa vacca nei rispettivi ordini di parto, a dimostrazione della sua estrema potenzialità morfologica, evidenziata anche dal successo ottenuto con il titolo di Campionessa Riserva Vacche alla mostra Nazionale nel 2012 da secondipara e dall’evoluzione morfologica positiva maturata col parto successivo.
DIODE — SOC. AGR. AL.BE.RO. (PC) (GOLDWYN X ROY) — (94-2E) 12/01/2015 —
Questa ottima vacca da show, già componente della squadra italiana al Confronto Europeo di Friburgo, ottiene questo riconoscimento a sei anni d’età e durante la sua quarta lattazione, grazie principalmente alla eccezionale qualità dello scheletro, all’apparato mammario alto e largo, alla corretta impostazione della groppa e degli arti, oltre alla distinzione e femminilità espresse ai massimi livelli.
TOC-FARM AMYL G ET — TOCCHI FILIPPO, ILARIA E ATTILIO (GR) (GOLDWYN X ALLEN) — (93-2E) 19/02/2015 —
88-90-93 sono i punteggi massimi attribuibili nei rispettivi ordini di parto e questa precoce vacca li ha raggiunti per merito di un’ideale combinazione fra struttura, impostazione sia dell’apparato locomotore che mammario ed espressione della forza da latte su livelli d’eccezione per la razza frisona italiana.
JOMAGRO GOLDWYN JASMIN — ERRERA HOLSTEINS (MN) – AGRIBER (PC) – M.E.DAL FARM (CR) (GOLDWYN X REDMAN) — (93-1E) 10/03/2015 —
Quest’ottima vacca da show di cinque anni ottiene questo alto punteggio grazie all’equilibrio strutturale, all’estrema pulizia generale, ma principalmente per un apparato mammario incredibilmente alto nel piano e nell’attacco posteriore, per la forza di quello anteriore, oltre a presentare un’ideale posizione e dimensione dei capezzoli.
GOLDWYN MISS MORETTA — A. AGR. DM DEI F.LLI DI MARZIANTONIO – CAPORUSCIO PAOLO (ROMA) (GOLDWYN X ZORO) — (93-2E ) 16/03/2015 —
Questa bella vacca passa dai 90 punti ottenuti al terzo parto ai 93 dopo il quinto parto, grazie alla struttura corretta, alla straordinaria pulizia dello scheletro ed all’apparato mammario ancora estremamente saldo, caratteristiche che le hanno permesso di primeggiare nelle mostre in cui finora ha concorso.
POSAL LHEROS OLIMPIA — AZ. AGR. POSTICCHIA SABELLI (PZ) (LHEROS X OUTSIDE) — (94-2E) 20/04/2015 —
Sei anni e mezzo d’età e quarto parto per questa show-cow che quest’anno ha dominato le due mostre interregionali del centro-sud, grazie allo straordinario apparato mammario ed all’ottima impostazione degli arti e della struttura, il tutto collocato su dimensioni d’eccezione.
PESS FARM GOLDWYN NERZ ET — ALL. BELTRAMINO (TO) –SOC. SEMPLICE PESSINE (CN) (GOLDWYN X GARTER) — (93-2E) 17/06/2015 —
Sette anni e mezzo d’età, produzioni da capogiro e quarto parto per questa show-cow, che migliora di ben tre punti la valutazione ottenuta durante la precedente lattazione, grazie allo straordinario apparato mammario, all’ottima funzionalità generale ed all’ideale impostazione della forza da latte.
CITYVIEW GOLDWYN ADEENA 1 — SO. AGR. AL.BE.RO. – SABRINA SCHLEGEL (PC) (GOLDWYN X GIBSON) — (93-1E) 26/06/2015 —
Dietro questa stupenda vacca troviamo in sequenza tre eccezionali soggetti nati in Canada con valutazioni morfologiche rispettivamente di 91 - 92 - 94 punti, ai quali aggiunge i suoi 93 ottenuti in terza lattazione, grazie allo straordinario equilibrio generale che le ha permesso, alla sua prima apparizione nelle mostre italiane, di salire sul gradino più alto del podio alla Nazionale 2014.
RINETTA ATWOOD LOVABLE ET — SOC. AGR. OLZA (LO) (ATWOOD X STORMATIC) — (93-1E) 28/09/2015 —
Questa bella vacca di quattro anni passa dagli 89 punti ottenuti in seconda lattazione ai 93 dopo il terzo parto che la portano ad eguagliare il punteggio della nonna materna, grazie ad una conformazione generale e ad arti e piedi da manuale, oltre ad esprimere un’ottimale forza da latte, ben rappresentata specialmente nella forma del costato e nella larghezza generale, ed un apparato mammario forte negli attacchi.
CASTELVERDE DAMION SUSY TWO — QUAINI GIUSEPPE CASTELVERDE HOLSTEIN (CR) (DAMION X ALLEN) — (94-2E) 09/11/2015 —
87-89-92-94 sono le valutazioni morfologiche attribuite a questa famosa vacca da show nei rispettivi ordini di parto, a dimostrazione che la morfologia della nonna Castelverde Chief Mark Susy 97-3E, viene tramandata nel tempo dalle sue discendenti, come in questo caso da un soggetto completo, dotato di grande vigore e capacità, di ottimi arti e di un apparato mammario estremamente funzionale.
SILVIA — DOSSENA DOMENICO GIANMARIO ED ALEN (CR) (MTOTO X ZEBO) — (93-2E) 12/11/2015 —
Questa straordinaria vacca di quasi dieci anni d’età e ora in settima lattazione migliora di due punti la valutazione precedente, grazie ad una estrema correttezza e funzionalità complessiva e ad una incredibile capacità produttiva, che l’ha portata in sei lattazioni chiuse a completare senza problemi un lifetime di quasi 950 quintali di latte al 4,6 % di grasso ed al 3,3 % di proteina.
COL-MAR GOLDSUN ERIKA — TOCCHI FILIPPO ILARIA ATTILIO (GR) (GOLDSUN X COCHERILL) — (94-4E) 20/11/2015 —
Questo soggetto di sette anni e mezzo, dalla straordinaria regolarità mostrata nell’effettuare i suoi parti, durante la sesta lattazione migliora di un punto la valutazione ottenuta al parto precedente, mostrando ancora i suoi punti di forza nella correttezza generale e soprattutto nell’apparato mammario, ancora molto alto nel piano ed equilibrato fra i quarti.
Fotografata nel 2012
CAROL ALLIANCE SLAVINIA — PAMPANA CAROLINA (VT) (ALLIANCE X MTOTO) — (93-3E ) 27/11/2015 —
Dopo gli 87 punti ottenuti al primo parto, passa direttamente ai 91 in terza lattazione, 92 in quarta e 93 a sette anni d’età in quinta, facendo registrare una media produttiva di 150 quintali di latte per lattazione, un indice genetico Pft ancora Rank 99 ed ottimi piazzamenti in due edizioni della Mostra Interregionale di Bastia Umbra a cui ha partecipato.
|