BEL GOLDWYN QUEEN ET — ALLEVAMENTO BELTRAMINO (TO) (GOLDWYN X PROGRESS) — (94-2E) 12/02/2016 —
Sette anni d’età e quinto parto per questa bella vacca con madre 2E 93 e nonna E 95, sorella materna di Toc-Farm Amyly 3E 96, che arricchisce questa prestigiosa famiglia di vacche da tipo, indici e show con il secondo posto in categoria al Dairy Show 2016.
ELLE GOLDWYN BLIZAR — FERRARINI S.P.A. (RE) (GOLDWYN X TRIUMPHANT) — (94-2E) 18/02/2016 —
Quinta lattazione in corso per questo soggetto dotato di uno straordinario apparato mammario e con diverse generazioni di vacche EX alle spalle, che vanta anche numerose partecipazioni, sempre combinate ad ottimi risultati, alle più importanti competizioni organizzate sul territorio nazionale.
S.A.E. 1435 GOLDWYN — SAE S.R.L. (RE) (GOLDWYN X MORTY ) — (94-2E) 18/02/2016 —
86-89-92-94 sono i punteggi ottenuti nei rispettivi ordini di parto da questa interessante bovina, che vanta una morfologia di altissimo livello ed un lifetime di oltre 400 quintali di latte prodotti in tre lattazioni chiuse.
GERBOISE — ALLEVAMENTO NURE (PC) (ATWOOD X TOUDU) — (93-1E) 25/02/2016 —
Questa straordinaria vacca giunta in terza lattazione si accaparra il massimo punteggio attribuibile grazie ad un equilibrio generale desiderabile, estrema combinazione di forza produttiva ed apertura del costato, ottima impostazione di arti e piedi ed un apparato mammario solido e capace.
BUTTARELLI OUTSIDE 302 — AZ. AGR. BUTTARELLI S.S. (PV) (OUTSIDE X SKYWALKER) — (93-3E) 04/03/2016 —
Settima lattazione in corso a dieci anni d’età per questa forte vacca, che combina eccellenti doti produttive ad estrema funzionalità in tutte le sue parti, derivatele dal particolare cross vocato alla longevità da cui proviene.
C.M.E. HAPPY JENNY — ERRERA HOLSTEINS (MN) (HAPPY X VITUS) — (93-3E) 19/03/2016 —
Quinto parto a sei anni appena compiuti per questo soggetto estremamente funzionale, che unisce grandi doti di morfologia e produzione, estrema regolarità in allevamento e capacità di mietere vittorie sui ring, raggiunte principalmente grazie alla grande correttezza fra le parti ed all’ottimo apparato mammario.
ZIAL MARSH APEX — ZIAL HOLSTEINS (MN) (MARSH X MTOTO) — (93-4E) 19/03/2016 —
Questa vacca di quasi 10 anni nel corso della sua ottava lattazione continua il trend di miglioramento morfologico che l’ha portata, dopo il conseguimento della qualifica Eccellente, ad incrementare di un punto ad ogni nuovo parto la sua valutazione morfologica, grazie ad una corretta conformazione e ad un apparato mammario ancora estremamente funzionale.
VALBE SHOTTLEARIA — AZ. AGR. SACCA DI VALENZA NICOLA E CESARE (MN) (SHOTTLE X DAMION) — (93-4E) 29/03/2016 —
Sesta lattazione e sette anni e mezzo d’età per questa forte vacca che, raggiunta la qualifica Eccellente al terzo parto, ha saputo incrementare ogni anno di un punto tutte le successive valutazioni morfologiche, per merito della corretta struttura e dell’apparato mammario ancora ben saldo negli attacchi.
RIOZZO FIESTA ET — SOC. AGR. RIOZZO DI TAVEGGIA MARINO, ANDREA E MORETTI NICOLA (MI) (BAXTER X MORTY) — (93-4E) 16/04/2016 —
Sesta lattazione in corso a otto anni e mezzo d’età per questa potente vacca con madre Eccellente, che vede migliorare di un punto la sua valutazione, grazie ad arti e piedi da manuale, un grande equilibrio generale ed un apparato mammario ancora funzionale, caratteristiche che le hanno consentito di competere sempre per le prime posizioni nelle varie mostre in cui ha partecipato.
POZOSAA GOLDWYN SONIA — ALLEVAMENTO BELTRAMINO/BAG2/AL.BE.RO./BACH/SARRERI (TO) (GOLDWYN X ROY) — (93-2E) 29/04/2016 —
87-90-93 sono le valutazioni morfologiche ottenute da questa fantastica vacca nei rispettivi ordini di parto, che rispecchiano l’indiscutibile valore morfologico espresso anche in mostra, dove ha sempre gareggiato in finale per il titolo assoluto, principalmente per la straordinaria espressività dei caratteri da latte e per un apparato mammario estremo nella forza e nella larghezza degli attacchi.
HALLOW ATWOOD TWIZZLE — AL.BE.RO./ALLEV. NURE/GARY JONES (PC) (ATWOOD X ADVENT) — (93-2E ) 26/05/2016 —
Quattro anni e mezzo d’età per questa splendida terzipara che, dopo aver meritato l’eccellente di secondo parto, arriva ancora ad ottenere il massimo punteggio attribuibile, grazie all’estremo equilibrio generale, alla desiderabile conformazione, all’apertura del costato e ad un apparato mammario capace ma ben sostenuto da solidi attacchi, qualità che le hanno valso il titolo di campionessa di categoria al recente Confronto Europeo di Colmar.
JOMAGRO GOLDWYN JASMIN — ERRERA HOLSTEINS/AGRIBER/LADINA MARCELLO (MN) (GOLDWYN X REDMAN) — (94-2E) 08/07/2016 —
Questa bella vacca durante la sua quarta lattazione migliora di un punto la valutazione morfologica assegnatale al parto precedente, specialmente in virtù di un apparato mammario estremo per forza degli attacchi, equilibrio, dimensione dei capezzoli ed altezza del piano, che assieme alla notevole distinzione e pulizia dello scheletro le hanno fatto meritare un prestigioso terzo posto in categoria al recente Confronto Europeo di Colmar.
ACQUALUNGA GOLDWYN RENEE ET — ALLEVAMENTO NURE (PC) (GOLDWYN X RED MARKER) — (93-2E ) 02/09/2016 —
86-89-92-93 sono i punteggi ottenuti da questa bella vacca nei rispettivi ordini di parto, a testimonianza del progressivo e costante miglioramento morfologico che l’ha vista sempre ben figurare negli undici show in cui ha gareggiato, compresa l’ultima apparizione sul ring della Mostra Nazionale 2016, dove il giudice le ha attribuito il titolo di Menzione d’Onore Vacche Adulte.
PRADAZZO LAURIN DHALIA ET — DONINI ETTORE E RICCARDO (CR) (LAURIN X OUTSIDE) — (93-2E) 11/11/2016 —
Sei anni d’età e quarto parto per quest’ottima vacca che supera di un punto la valutazione della madre e presenta dati produttivi di tutto rispetto (440 quintali di latte prodotti in tre lattazioni al 4,76% di grasso e al 3,32% di proteina), con tredici partecipazioni alle mostre che l’hanno vista vittoriosa per ben quattro volte e mai piazzarsi oltre il quarto posto in categoria e che si sta candidando come vacca di fondazione per l’allevamento della famiglia Donini.
POSAL DAMION TINA LEE ET — AZ. AGR. ZOOT. POSTICCHIA SABELLI (PZ) (DAMION X LEE) — (93-3E) 29/11/2016 —
Questa bella vacca di otto anni d’età migliora di un punto la valutazione precedente mentre sta effettuando la sua sesta lattazione, grazie alla notevole struttura, alla grande forza combinata con un’ottima qualità dello scheletro, e ad un apparato mammario estremamente funzionale, ancora forte negli attacchi, alto nel piano e con una corretta disposizione dei capezzoli.
SIM-AL SHOTTLE WHITE — SIM-AL DI SIMONAZZI A.E.L.G.C. (MN) (SHOTTLE X FORD) — (93-5E) 01/12/2016 —
Stiamo parlando di un soggetto nato dieci anni fa ora in settima lattazione, frutto di un incrocio fra riproduttori di tipo “strong” e di lunga durata, che arriva a meritare questo punteggio principalmente per una conformazione da manuale ed un apparato mammario straordinariamente in ordine, oltre a presentare arti e piedi ancora di buona funzionalità.
|