
CHIZZOLA ATWOOD ALOEE — BOLLATI ANTONIO E FIGLI (PC) (ATWOOD X ZENITH) — (93-2E) 09/01/2017 —
85-88-91-93 sono le valutazioni morfologiche assegnate a questa bella vacca nei rispettivi ordini di parto, che abbiamo ammirato più volte nei più prestigiosi ring italiani, dove ha ottenuto sempre risultati di rilievo grazie alla sua correttezza generale, alla qualità dello scheletro, all’equilibrio dell’apparato mammario, caratteristiche che le hanno premesso un miglioramento costante nel tempo.

CHIZZOLA DREAMS PERSIA — BOLLATI ANTONIO E FIGLI (PC) (GOLDEN DREAMS X CHAMPION) — (93-2E) 09/01/2017 —
86-89-91-93 sono le valutazioni morfologiche assegnate a questa potente vacca nei rispettivi ordini di parto, che fa della notevole struttura e dello straordinario apparato mammario i suoi principali punti di forza, e che ricordiamo aver partecipato ogni anno come vacca in latte sempre con ottimi piazzamenti a diverse importanti mostre sul territorio nazionale.

M.E.DAL STORMATIC ILMA ET — M.E.DAL FARM LADINA (CR) (STORMATIC X RUDOLPH) — (95-3E) 19/02/2017 —
Questa fortissima vacca di fama internazionale conferma in pieno la sua valutazione morfologica alla bella età di dieci anni e mezzo, nel pieno della sesta lattazione, grazie alla estrema funzionalità espressa nell’impostazione di arti e piedi e ad un apparato mammario ancora tonico, oltre alla classe che l’ha sempre contraddistinta anche nelle numerose mostre a cui ha partecipato.

CAROL ALLIANCE SLAVINA — PAMPANA CAROLINA (VT) (ALLIANCE X MTOTO) — (93-4E) 16/03/2017 —
Questa vacca di otto anni ha prodotto in cinque lattazioni chiuse quasi 780 quintali di latte al 3,60% di grasso e al 3,35% di proteina e ottiene al sesto parto 93 punti grazie ad una estrema funzionalità generale, caratteristica che le ha permesso di ben figurare alle quattro mostre Interregionali di Bastia Umbra nelle quali ha partecipato e dove nel 2016 ha ottenuto il titolo di Campionessa Assoluta.

DOTTI STANLEYCUP WHITE — ERRERA HOLSTEIN (MN) / LA CORTE DI DOTTI (MO) (STANLEYCUP X SHOTTLE) — (93-1E) 17/03/2017 —
Questa splendida vacca bianca è l’espressione di ciò che gli allevatori oggi con la razza frisona riescono a creare, cioè coniugare morfologia funzionale e performance produttive e riproduttive ai massimi livelli: terzo parto a quattro anni esatti d’età e massimo punteggio assegnato per ordine di parto, oltre 213 quintali di latte prodotti al 4,3 % di grasso e 3,6 % di proteina nelle prime due lattazioni e sempre miglior mammella nelle 5 mostre, di cui 3 internazionali, in cui finora ha gareggiato.

NEW FLOWERS FARM BARBY — AZ. AGR. NEW FLOWERS FARM DI TRAVERSI E COMINI (PR) (JASPER X JORDAN) — (93-2E) 22/03/2017 —
Un soggetto molto interessante dal punto di vista morfologico questa vacca in quarta lattazione, che migliora di un punto la valutazione ottenuta al parto precedente, principalmente in virtù di ottimi equilibri a livello strutturale e di una estrema solidità sia degli arti che di tutta la linea dorsale, oltre a presentare un apparato mammario molto funzionale e rappresentativo per una vacca matura.

VANZETTI DRAKE NINNAOH — VANZETTI HOLSTEIN (TO) (DRAKE X LAIBERT) — (95-3E) 28/03/2017 —
Questa splendida vacca di oltre dieci anni d’età è un esempio di correttezza, funzionalità, proporzioni, supportate da un apparato mammario praticamente perfetto, ritenuto quasi sempre il migliore sia da vacca giovane che da adulta nelle dodici mostre cui ha partecipato finora e dove ha raccolto risultati di prestigio, in particolare alla Nazionale di Cremona, dove è stata ritenuta per ben due edizioni Menzione d’Onore della Mostra.

RONCHI COMESTAR LEE LEA — AZ. AGR. BASSI MARIO (PC) (LEE X RUDOLPH) — (93-6E) 30/03/2017 —
Questa macchina da latte vivente, dopo aver superato per tre lattazioni consecutive i 200 quintali di latte prodotti in 305 giorni di mungitura, conferma la sua valutazione morfologica all’età di dodici anni e mezzo e durante il corso dell’ottava lattazione, grazie ad indiscusse doti strutturali e ad una impressionante forza da latte che le hanno permesso di far registrare un lifetime produttivo di oltre 1600 quintali di latte ed in passato anche di presentarsi nelle categorie delle vacche in latte per ben cinque edizioni della Mostra Provinciale di Cortemaggiore, dove è risultata Campionessa Assoluta nel 2011.

BUTTARELLI OUTSIDE 302 — AZ. AGR. BUTTARELLI (PV) (OUTSIDE X SKYWALKER) — (93-4E) 13/04/2017 —
Ottava lattazione in corso e undici anni d’età per questa forte vacca, che sembra non risentire del tempo che passa e combina eccellenti doti produttive ad estrema funzionalità in tutte le sue parti, derivatele dal particolare cross vocato alla longevità da cui proviene ed esaltate ulteriormente dall’attento management dei suoi allevatori.

EDNA RED — SOC. AGR. PODERE TORNATA (RE) (MR BURNS X RALSTORM) — (94-2E ) 09/05/2017 —
86-89-91-94 sono le valutazioni morfologiche attribuite a questo interessante soggetto dal mantello rosso nei rispettivi ordini di parto, che denotano una costante evoluzione positiva in tutte le sue parti, caratteristiche che le hanno permesso nel 2016 di far parte della squadra italiana all’Europeo di Colmar 2016 e di raccogliere uno storico secondo posto per l’Italia nelle categorie delle Red Holstein.

CASTELVERDE DAMION SUSY TWO — QUAINI GIUSEPPE CASTELVERDE HOLSTEIN (CR) (DAMION X ALLEN) — (94-3E) 05/06/2017 —
87-89-92-94-94 sono le valutazioni morfologiche attribuite a questa vacca di otto anni d’età nei rispettivi ordini di parto, una veterana degli show, a dimostrazione che la morfologia della nonna Castelverde Chief Mark Susy 97-3E, viene tramandata nel tempo dalle sue discendenti, come in questo caso un soggetto completo, dotato di grande vigore e capacità, di ottimi arti e di un apparato mammario ancora estremamente funzionale.

CASTELVERDE GOLDSUN LAURA — QUAINI GIUSEPPE CASTELVERDE HOLSTEIN (CR) (GOLDSUN X LAURIN) — (93-1E) 05/06/2017 —
Ognuna delle quattro qualifiche è espressione di uno standard elevato della razza per questa bella vacca di terzo parto, che riesce a conciliare la forza con la pulizia dello scheletro, soprattutto a livello di costato, arti e piedi solidi e ben impostati, un apparato mammario estremamente saldo e con un attacco posteriore molto alto e largo.

DEBORAH — SOC. AGR. DOSSO PALLAVICINO DI ZANETTI FRANCESCO & C. (CR) (DEMPSEY X LAURIN) — (93-1E) 20/06/2017 —
Questa interessante vacca ora in terza lattazione, ottiene il massimo punteggio in base agli ordini di parto, principalmente grazie al grande equilibrio generale riscontrabile nelle giuste proporzioni fra le parti, nell’armonia e nella correttezza della struttura, oltre a presentare ampiezza del tronco frutto di un costato aperto e che parte molto in alto, un apparato mammario capace e bilanciato ed arti posteriori dotati di ottima locomozione.

DKR LEXI — ALLEVAMENTO NURE (PC) (WINDBROOK X STOLJOC) — (94-1E) 07/07/2017 —
Questa interessante vacca ora in quarta lattazione, ha quasi sei anni d’età ed arriva a meritare questo alto punteggio grazie ad una combinazione di caratteri morfologici espressi ai massimi livelli, con un apparato mammario forte in tutti i suoi tratti, un’eccellente qualità dello scheletro ed un eccezionale equilibrio generale, il tutto supportato da ottimi arti e piedi.

SABBIONA GOLDWYN FIABA ET — AZ. AGR. SABBIONA DI CISERANI IRENEO E FRANCESCO - BARRICAN DI CANTAMESSI RICCARDO (LO) (GOLDWYN X DERRY) — ( 94-2E) 12/07/2017 —
Questo ottimo soggetto, discendente da una profonda famiglia di vacche valutate EX, a sette anni d’età ottiene 94 punti grazie ad un’ideale combinazione fra forza e caratteri lattiferi, una conformazione da manuale, arti ben impostati ed un eccellente apparato mammario, dopo aver ottenuto risultati di prestigio nelle mostre più importanti svoltesi sul territorio nazionale dal 2012 al 2015.

C.M.E. HAPPY JENNY — ERRERA HOLSTEINS DI DAVIDE ERRERA (MN) (HAPPY X VITUS) — (94-4E) 15/11/2017 —
Sesto parto a poco più di sette anni d’età per questo soggetto estremamente bilanciato e funzionale, che unisce grandi doti di morfologia e produzione, estrema regolarità in allevamento e capacità di ottenere importanti vittorie sui ring, raggiunte principalmente grazie alla correttezza fra le parti ed all’ottimo apparato mammario.

CORVINI WEB — CORVINI ROCCO & FRATELLI (LO) (SHOTTLE X DUPLEX) — (93-4E) 27/11/2017 —
Questa vacca di quasi nove anni, ancora estremamente funzionale in tutte le sue parti, migliora di un punto la sua precedente valutazione durante lo svolgimento della settima lattazione, dopo aver prodotto in sei lattazioni chiuse oltre 750 quintali di latte al 3.8% di grasso e al 3.4% di proteina.

SABBIONA FUTURA ET — AZ. SABBIONA DI CISERANI IRENEO E FRANCESCO (LO) (WINDBROOK X MILLION) — (94-2E) 06/12/2017 —
Questa grande vacca di sei anni d’età arriva a meritare questo alto punteggio durante la sua quarta lattazione e dopo aver ottenuto un meritato terzo posto in categoria alla mostra Nazionale di Cremona 2017 ed essere stata proclamata, una ventina di giorni dopo, campionessa assoluta alla mostra interprovinciale di Codogno.

CALDE SPIRTE GILBERTA — AZ. BACCHIELLINO DI CALDERONI S.S. (RE) (SPIRTE X FALCO) — (93-3E) 21/12/2017 —
86-89-91-92-93 sono i punteggi ottenuti da questa bella vacca nei rispettivi ordini di parto, l’ultimo dei quali a otto anni d’età ed al quale, dopo pochi giorni, è succeduto l’ottimo riconoscimento come Campionessa Riserva Mostra all’interprovinciale del Parmigiano Reggiano che si è svolta a Gonzaga ad inizio 2018.
|