CHIZZOLA DREAMS PERSIA — BOLLATI ANTONIO E FIGLI (PC) (GOLDEN DREAMS X CHAMPION) — (95-3E) 27/02/2018 —
Quinto parto e sette anni d’età per questo soggetto particolarmente forte nella struttura e dotato di un apparato mammario ancora estremamente saldo ed alto, che in carriera ha mostrato grandi doti morfologiche anche da ring, culminate con la prestigiosa vittoria nell’ultima categoria delle vacche in latte al Dairy Show di Verona di quest’anno.
TOC-FARM LIS SHANIA ET — TOCCHI FILIPPO, ILARIA E ATTILIO (GR) (LET IT SNOW X ALLEN) — (93-1E) 16/03/2018 —
Questa bella vacca di quattro anni e mezzo arriva ad ottenere il massimo punteggio per una terzipara grazie ad una estrema correttezza strutturale, ad un impressionante forza da latte e ad un apparato mammario saldo e capace, dotato di un perfetto equilibrio fra i quarti, di un’ottimale disposizione dei capezzoli, di un forte legamento e di un attacco posteriore veramente notevole sia in altezza che in larghezza.
WYNDFORD ATWOOD GREY 90 ET — ERRERA HOLSTEINS di DAVIDE ERRERA / AGRIBER (MN) (ATWOOD X JAMES) — (93-1E) 21/03/2018 —
Guardando questa vacca nel pieno della sua terza lattazione non si può fare a meno di ammirare la sua fantastica mammella, molto irrorata, estrema nell’altezza e larghezza dell’attacco posteriore, alta nel piano, caratteristiche che combinate con l’apertura del costato e l’espressione della forza da latte le fanno guadagnare il massimo punteggio attribuibile per ordine di parto.
PRADAZZO LAURIN DHALIA ET — DONINI ETTORE E RICCARDO (CR) (LAURIN X OUTSIDE) — (94-3E) 03/04/2018 —
Cinque parti e sette anni e mezzo d’età per questa bella vacca che ha nell’equilibrio generale, nell’espressione dei caratteri lattiferi e nell’impostazione dell’apparato mammario le sue doti migliori, confermate anche dagli straordinari piazzamenti nelle 14 mostre a cui ha partecipato dov’è arrivata sempre entro i primi quattro posti.
AFF BALSAMICO SONELISSA — FACCIN LUCA, ENRICO E GAETANO (RE) (BALSAMICO X ROY) — (94-4E) 16/04/2018 —
Nata nove anni fa e giunta al sesto parto questa bella vacca ha ottenuto in carriera alti punteggi e riconoscimenti importanti in tutte le otto mostre alle quali ha partecipato, grazie alla perfetta combinazione fra forza ed angolosità, al grande equilibrio generale, all’impeccabile impostazione degli arti e ad un apparato mammario ancora estremamente funzionale.
CASTELVERDE GOLDSUN LAURA — QUAINI GIUSEPPE CASTELVERDE HOLSTEIN (CR) (GOLDSUN X LAURIN) — (94-2E) 23/04/2018 —
Quarto parto a cinque anni e mezzo d’età per questa spettacolare bovina che ha nell’apparato mammario il suo principale punto di forza, grazie alla forza degli attacchi, all’equilibrio del piano ed alla perfetta collocazione dei capezzoli, oltre a presentare un’impostazione della groppa, un’inserzione coxo-femore e degli arti da manuale.
GINESTRA SHOTTLE ZAGARA — FATTORIA GINESTRA DI BETTONI ADONIS E ANGELO (CO) (SHOTTLE X EXPORT) — (93-5E) 21/06/2018 —
Settima lattazione in corso e nove anni d’età per questa bella e longeva vacca che fa dell’equilibrio generale il suo punto di forza maggiore, oltre a presentare ancora molta solidità negli arti e nei piedi ed un apparato mammario estremamente funzionale in tutti i suoi tratti.
FUMA SID CECILIA — AZ. AGR. FUMAGALLI S.S. (BG) (SID X MAYA) — (93-2E) 25/06/2018 —
Questo interessante soggetto giunto alla sua quarta lattazione migliora di un punto la valutazione morfologica assegnatole al parto precedente, specialmente in virtù di un apparato mammario estremo per forza degli attacchi, dimensione e disposizione dei capezzoli, associato ad un’apertura del costato notevole ed a un equilibrio generale in evidenza, attributi che le hanno permesso di confermarsi Campionessa assoluta in tutte le tre mostre in cui ha partecipato.
FUMA GOLDWYN JESSICA ET — AZ. AGR. FUMAGALLI S.S. (BG) (GOLDWYN X CONVOY) — (93-4E) 25/06/2018 —
Sesta lattazione per questa bella vacca di nove anni d’età che dimostra ancora molta solidità sia a livello strutturale che di arti e di apparato mammario, caratteristiche che unite ad una grande femminilità e pulizia scheletrica le hanno permesso di gareggiare in diverse importanti mostre ottenendo sempre ottimi risultati.
GIESSEN CINDERELLA 50 — ALLEVAMENTO NURE (PC) (ATWOOD X SHOTTLE) — (93-2E) 03/07/2018 —
87-89-92-93 sono le valutazioni morfologiche ottenuti nei rispettivi ordini di parto da questa potente vacca che mostra proprio nella sua estrema forza da latte, nella funzionalità di arti e piedi e nell’ampiezza ed altezza dell’attacco posteriore della mammella tutti i pregi che le hanno consentito, nel pieno della sua maturità, di raggiungere questo punteggio.
IDEE — ALLEVAMENTO NURE (PC) (SHADOW X DUNDEE) — (93-2E) 03/07/2018 —
Questa vacca in terza lattazione, qualche giorno dopo il suo quinto compleanno, raggiunge il massimo punteggio attribuibile in ordine di parto, principalmente grazie ad un apparato mammario impressionante per correttezza, per forza ed ampiezza degli attacchi, oltre a presentare una giusta combinazione fra forza ed angolosità ed un ottimo complesso arti-piedi.
POZOSAA GOLDWYN SONIA — BELTRAMINO/BAG2/AL.BE.RO/BACH/SARRERI (TO) (GOLDWYN X ROY) — (94-3E) 09/07/2018 —
87-90-93-94 sono le valutazioni morfologiche attribuite a questa grande vacca di otto anni d’età ora in quarta lattazione, conosciuta oltre i confini nazionali per aver calcato i ring più blasonati ed aver ottenuto importanti risultati non solo in Italia ma anche a livello internazionale.
MURI SANCHEZ REGIA — MURI HOLSTEIN (CN) (SANCHEZ X TITANIC) — (93-2E) 10/07/2018 —
Quarta lattazione in corso e quasi sette anni d’età per questa vacca dalla struttura eccezionale che migliora di due punti la valutazione ottenuta al parto precedente grazie ad una grande correttezza generale e ad un perfetto complesso arti e piedi, collocati su dimensioni importanti, oltre a presentare un apparato mammario ancora funzionale.
AGRILAT AFTERSHOCK OSLA — TJR PORTEA/IL CASTAGNO/A.LOCATELLI (VB) (AFTERSHOCK X FEVER) — (93-1E) 02/11/2018 —
Questo stupendo soggetto che abbiamo potuto ammirare nei ring della mostra nazionale 2018 e del Dairy Show 2019, riesce ad ottenere il massimo punteggio attribuibile ad una vacca di terzo parto grazie alla estrema morfologia funzionale che presenta in tutte le sue parti, dall’apparato mammario alla funzionalità di arti e predi, dalla forza da latte alla conformazione generale.
MELISSA — AZ. AGR. CAMBIANO F.LLI (TO) (ZENITH X ATOM) — (93-3E) 28/11/2018 —
Questa bella vacca di otto anni d’età ed in sesta lattazione, vede migliorare di un punto la valutazione ottenuta al parto precedente, grazie ad una eccellente espressione dei caratteri lattiferi, un ottimo equilibrio strutturale e forte anche di risultati di tutto rispetto ottenuti in carriera sempre come vacca adulta nelle sei mostre in cui ha finora partecipato.
BEL BARCLAY SELEN — ALLEV. BELTRAMINO F.LLI (TO) (BARCLAY X GOLDSUN) — (93-3E) 30/11/2018 —
Questo ottimo soggetto che abbiamo potuto ammirare più volte nei ring delle mostre, giunto in quinta lattazione riesce a migliorare di un punto la sua valutazione precedente grazie alla grande funzionalità di arti e predi, alla ottima espressione sia della forza da latte che della conformazione generale e ad un apparato mammario eccellente.
DU BON VENT INKAPI — ALLEV. BELTRAMINO F.LLI (TO) (BRAWLER X KNOWLEDGE) — (93-2E) 30/11/2018 —
Questa vacca di cinque anni e mezzo, in termini di morfologia ha sempre realizzato il massimo, ottenendo come punteggi 88-90-93 nei rispettivi ordini di parto e risultando imbattuta sui ring italiani nelle categorie in cui ha partecipato, sia in due edizioni delle Mostre Nazionali che in tre edizioni del Dairy Show, aggiudicandosi inoltre sempre il titolo di miglior mammella.
ZIAL ROYAL DOLMAN CHELLY ET — AZ. AGR. BERTOLETTA DI ZILOCCHI OMERO & C. (MN) (DOLMAN X MTOTO) — (93-5E) 14/12/2018 —
Ottava lattazione in corso a undici anni d’età per questa potente vacca con alle spalle una serie di blasonate vacche americane e canadesi con valutazione eccellente, che in 7 lattazioni chiuse ha già superato i 1000 quintali di latte prodotto e che presenta eccezionali arti e piedi, un grande equilibrio generale ed un apparato mammario ancora estremamente funzionale.
|