ZIAL MARSH APEX — SOC. AGR. BERTOLETTA DI ZILOCCHI (MN) (MARSH X MTOTO) — (93-7E) 17/04/2020 —
Questa longeva vacca nel corso della sua undicesima lattazione, raggiunge la settima stella E a quasi quattordici anni d’età e con oltre 1.200 quintali di latte prodotto in zona Parmigiano Reggiano, vanta l’appartenenza diretta in linea femminile del forte riproduttore nazionale Zial Million Eject, essendo sorella materna della nonna Zial Rudolph Terry 93-9E con un lifetime di 1.480 quintali in undici lattazioni.
ALBE JAZZMAN CLARISSA ET — AL.BE DI BERGAMINI MICHELE (MO) (JAZZMAN X SKYWALKER) — (93-4E) 21/04/2020 —
Dieci parti all’attivo ed altrettanti punteggi per questa longeva vacca di dodici anni d’età che mostra ancora una estrema funzionalità degli arti e dell’impostazione dell’apparato mammario, unite a doti di correttezza generale che le hanno consentito di migliorare di un punto la propria valutazione morfologica, dopo ogni nuovo parto avvenuto regolarmente ogni anno.
FEM BIRBA ET — BRAMBILLA FRANCESCO DI BRAMBILLA V. E V. (MI) (WINDBROOK X OUTSIDE) — (93-3E) 27/04/2020 —
Otto anni e quinta lattazione in corso per questa straordinaria vacca che unisce un’ottima morfologia a produzioni da capogiro (oltre 660 quintali di latte prodotto in quattro lattazioni chiuse, al 3,6 % di grasso e al 3,4 % di proteina) e presenta una madre valutata 94 punti con sette lattazioni, oltre a rispettabili indici genetici sia produttivi che soprattutto morfologici.
ALL. STEVAN SHOTTLE GOTTA — STEVANATO ANGELO E FERDINANDO (OR) (SHOTTLE X NETO) — (93-5E) 05/05/2020 —
Ottava lattazione in corso per questo forte soggetto giunto ad undici anni d’età che conferma la valutazione ottenuta al parto precedente, principalmente per le notevoli doti strutturali e di correttezza generale, unite ad un apparato mammario e ad un complesso di arti e piedi ancora estremamente funzionali.
ALL. STEVAN MARSH ESPAGNA — STEVANATO ANGELO E FERDINANDO (OR) (MARSH X TITANIC) — (93-4E) 05/05/2020 —
Dodici anni suonati per questa bella vacca che migliora di un punto la valutazione morfologica precedente, mostrando un notevole equilibrio generale e soprattutto un apparato mammario che, considerata l’età, mostra ancora attacchi molto forti ed una ottimale impostazione dei capezzoli, particolari che le hanno permesso di partecipare anni or sono alla mostra regionale di Arborea.
MATILDA TATIANA — MATILDA HOLSTEIN (PR) (MOGUL X SHOTTLE) — (93-2E) 29/05/2020 —
Quando si parla di morfologia funzionale e di forza da latte, basta osservare la foto di questa vacca per capire che è possibile esprimere questa combinazione ai massimi livelli: sette anni d’età e quinta lattazione in corso, 550 quintali di latte prodotto in quattro lattazioni chiuse con percentuali al 3.9 di grasso e 3.3 di proteina, una sequenza di valutazioni morfologiche che confermano un miglioramento costante ad ogni ordine di parto assestandola alla quarta generazione consecutiva femminile Eccellente e, per finire col botto, ben cinque figlie all’attivo!
TOC-FARM WINDBROOK VESNA — TOCCHI FILIPPO, ILARIA E ATTILIO (GR) (WINDBROOK X GOLDFISH) — (93-3E) 22/06/2020 —
86 – 89 – 91 – 92 – 93 sono i punteggi attribuiti nei rispettivi ordini di parto a questa potente vacca di sei anni e mezzo d’età, che ha saputo dimostrare un progressivo miglioramento morfologico oltre ad una costante performance riproduttiva e produttiva, che l’ha vista partorire mediamente ogni tredici mesi e produrre per lattazione oltre 130 quintali di latte con percentuali al 3,9 di grasso e al 3,4 di proteina.
POSAL GOLDSUN FRANA — POSTICCHIA SABELLI (PZ) (GOLDSUN X TKO) — (93-2E) 23/06/2020 —
Quinta lattazione in corso a poco più di sette anni d’età per questa bella vacca matura che migliora di due punti la valutazione ottenuta al parto precedente, grazie ad una struttura bilanciata ed estremamente corretta, ad un ottimo complesso arti e piedi e ad un apparato mammario ancora gradevole e funzionale in tutte le sue parti.
DKR LEXI — ALLEVAMENTO NURE (PC) (WINDBROOK X STOLJOCK) — (96-3E) 07/07/2020 —
Se vogliamo parlare di femminilità estrema, di equilibrio e proporzioni ideali, di morfologia del complesso arti e piedi da manuale, e di un apparato mammario capace e produttivo ma allo stesso tempo estremamente corretto e funzionale, possiamo ammirare e trovare tutto ciò in questa vacca matura, già campionessa nazionale, ora al suo sesto parto avvenuto ad otto anni e mezzo d’età.
JOMAGRO GOLDWYN JASMIN — ERRERA HOLSTEINS DI DAVIDE ERRERA (MN)/AGRIBER/ MARCELLO LADINA (GOLDWYN X REDMAN) — (94-4E) 28/07/2020 —
A dieci anni e mezzo d’età e con sei lattazioni completate, la campionessa della Nazionale 2018 si conferma per la quarta volta al massimo della qualifica morfologica e mantiene i 94 punti ottenuti sia di quarto che di quinto parto, principalmente in virtù di una qualità sopraffina ma soprattutto di un apparato mammario straordinario per forza degli attacchi ed altezza del piano in relazione al numero di parti effettuato.
MOLINO SUDINA ET — ERRERA HOLSTEINS DI DAVIDE ERRERA (MN)/TERENZANO MOLINO (LAUTHORITY X SUD) — (93-3E) 28/07/2020 —
A sette anni d’età ed in quinta lattazione, questa potente vacca vede migliorare di un punto la valutazione ottenuta al parto precedente, mostrando una estrema solidità strutturale, diametri trasversali eccezionali, uniti ad un’ottima correttezza generale e ad un apparato mammario ancora solido negli attacchi ed eccezionalmente largo nel posteriore.
GOLDFARM GERTIE — AZ. AGR. RINASCENTE DI LOVATO (MN) (GOLDFARM X PRINCE) — (93-3E) 30/07/2020 —
Sette anni d’età e quinta lattazione in corso per questa interessante bovina che, grazie alla sua correttezza generale e al suo ottimo apparato mammario, prosegue il suo incessante cammino di miglioramento morfologico e che da vacca adulta le ha permesso di collezionare quattro vittorie in categoria, oltre al titolo di miglior mammella, su sei mostre in cui ha gareggiato, culminate con due Menzioni d’Onore Vacche Adulte ed un titolo di Campionessa Assoluta.
SABBIONA MAIORCA — AZ. AGR. SABBIONA DI CISERANI IRENEO E FRANCESCO (LO) (O-COSMOPOLITAN X OUTBOND) — (93-2E) 16/09/2020 —
86-89-92-93 sono le valutazioni morfologiche assegnate a questa strepitosa vacca nei rispettivi ordini di parto, che trova nelle femminilità, nell’ampiezza del costato, nella larghezza della groppa e nell’apparato mammario veramente eccezionale i suoi principali punti di forza, caratteristiche che l’hanno sempre contraddistinta nelle sette mostre in cui finora ha partecipato.
SABBIONA TIKY — AZ. AGR. SABBIONA DI CISERANI IRENEO E FRANCESCO (LO) (DOORMAN X GOLDFARM) — (95-2E) 16/09/2020 —
Questa spettacolare vacca in quarta lattazione si presenta nel pieno del suo splendore esattamente a sei anni d’età, proseguendo in un processo di costante maturazione e continuo miglioramento, incentrato su un eccezionale equilibrio generale, un apparato mammario forte in ogni suo tratto ed un complesso arti e piedi molto funzionale.
MOLINO BRADNICK KATALINA — AZ. AGR. MOLINO TERENZANO (LO) (BRADNICK X HEFTY) — (93-2E) 25/09/2020 —
Questa produttiva vacca di cinque anni in quarta lattazione, vede incrementare di due punti la sua valutazione morfologica, presentando una impressionante forza da latte, un apparato mammario estremamente largo nel posteriore ma ben sostenuto da un forte legamento, saldo nell’anteriore e con una ottimale disposizione dei capezzoli, arti e piedi ben impostati ed una corretta conformazione generale.
OLZA DREAMS QUISTELLA ET — SOCIETA’ AGRICOLA OLZA (LO) (GOLDEN DREAMS X OUTSIDE) — (94-2E) 28/09/2020 —
Quinta lattazione in corso per questa bella vacca di quasi sette anni, che prosegue sulle orme della madre E 92 e sei lattazioni chiuse, presentando grandi qualità morfologiche adatte sia ad un ring che alla normale vita di stalla, estrinsecate in un apparato mammario estremamente funzionale, collocato su un soggetto molto corretto e con una fantastica forza da latte.
GANDY NUMERO UNO SIRACUSA ET — SOC. AGR. GANDY DI GIANCARLO GANDOLFI (MN) (NUMERO UNO X JARDIN) — (93-3E) 03/11/2020 —
85-88-90-91-93 sono le valutazioni morfologiche assegnate a questa bella vacca nei rispettivi ordini di parto, a testimonianza del progressivo e costante miglioramento avvenuto, con una evoluzione particolarmente positiva per ciò che riguarda la combinazione fra forza ed angolosità e la funzionalità di arti e piedi, oltre chiaramente all’equilibrio dell’apparato mammario.
ISOLABELLA NUMERO UNO UMA — ISOLABELLA AGRICOLA (TO)/DAVIDE PIOLA (NUMERO UNO X SELVINO) — (93-2E) 05/11/2020 —
Quinto parto e sette anni compiuti da poco per questa bella vacca, che migliora di due punti la valutazione ottenuta durante la precedente lattazione, principalmente per una grande correttezza ed una marcata pulizia scheletrica, combinate con un apparato mammario forte negli attacchi ed ancora alto nel piano.
SEAVERERA — SCHIEPPATI E PILONI SOC. AGR. (BG) (SEAVER X HARMONY) — (93-4E) 05/11/2020 —
A quasi nove anni d’età e durante il corso della sua settima lattazione, questo interessante e longevo soggetto incrementa ancora di un punto la sua valutazione morfologica che, partita da 80 punti da primipara, ha assistito a continui e costanti miglioramenti avvenuti nel corso degli anni con il susseguirsi dei parti.
DU BON VENT INKAPI — ALLEV. BELTRAMINO (TO) / BAG 2 / ALL. NURE / BACH / SARRERI (BRAWLER X KNOWLEDGE) — (96-4E) 20/11/2020 —
Le valutazioni assegnate a questa fantastica bovina di sette anni sono state, nei rispettivi ordini di parto, 88-90-93-95-96, a conferma della completezza morfologica, espressa sempre ai massimi livelli nonostante il passare degli anni, che le ha permesso di gareggiare nei ring più blasonati e di essere conosciuta a livello internazionale ottenendo importanti riconoscimenti sia da vacca giovane che da adulta, culminati con il titolo di campionessa riserva alla mostra Nazionale 2019.
AL. CE. DOORMAN ELLEN — ALLEV. BELTRAMINO (TO) / SOC. AGR. CERRI (LO) (DOORMAN X ATWOOD) — (94-2E) 20/11/2020 —
Questa interessante vacca di sei anni giunta alla sua quarta lattazione, migliora di un punto la valutazione ottenuta al parto precedente, mostrando grande armonia ed equilibrio generale, conformazione e funzionalità degli arti ai massimi livelli, forza da latte ed apparato mammario che ben rappresentano un soggetto eccellente nel pieno della sua maturità.
AL. CE. ATWOOD SAMUELA — SOC. AGR. CERRI PIETRO RINALDO & FIGLI S.S. (LO) (ATWOOD X MAC) — (93-3E) 20/11/2020 —
Ci troviamo di fronte ad una vacca di quasi dieci anni ma ancora estremamente solida, con imponenti diametri trasversali, una groppa eccezionalmente larga ed una forza da latte ben espressa, il tutto sostenuto da arti e piedi forti e da un trocantere bilanciato, ed infine un apparato mammario ancora saldo e funzionale che alla valutazione morfologica le fanno meritare un punto in più rispetto la precedente lattazione.
ALL CAST WINDBROOK ZOE ET — IL CASTAGNO DI PASTORE E CERUTTI (NO) (WINDBROOK X GOLDWYN) — (94-2E) 03/12/2020 —
Ci troviamo di fronte ad una vacca di sette anni in quarta lattazione ma ancora estremamente solida, che impressiona per distinzione, femminilità e conformazione, con arti e piedi funzionali ma soprattutto con un apparato mammario ancora particolarmente saldo nell’anteriore ed equilibrato che alla valutazione morfologica le fanno meritare tre punti in più rispetto la precedente lattazione.
DOTTI ARMANI ALBA ET RF — LA CORTE DI DOTTI (MO) (ARMANI X RALSTORM) — (93-2E) 04/12/2020 —
Questo soggetto di cinque anni d’età giunto al suo quarto parto, esprime una interessante correttezza generale, che incontra gli obiettivi di selezione della moderna vacca da latte e che, in particolare, trova nella morfologia dell’apparato mammario il punto di maggior forza per arrivare ad ottenere questo alto punteggio.
DOTTI 1ST MAGIE NOIR — LA CORTE DI DOTTI (MO) (1ST CLASS X ARTES) — (93-1E) 04/12/2020 —
87-89-93 sono le valutazioni morfologiche ottenute da questa vacca eccezionale nei rispettivi ordini di parto, che ricordiamo campionessa e miglior mammella della categoria 4 vacche intermedie all’ultimo Confronto Europeo che si è svolto a Libramont in Belgio, mettendo tuttora in evidenza l’inconfondibile stile, l’estrema lunghezza ed ampiezza del tronco, l’impressionante larghezza dell’attacco posteriore.
DOTTI SILVER WANDA — LA CORTE DI DOTTI (MO) (SILVER X STANLEYCUP) — (93-1E) 04/12/2020 —
Wanda si presenta fresca di terzo parto e mette subito in evidenza un apparato mammario strepitoso, che impressiona particolarmente per un attacco posteriore fuori dal comune, oltre a presentare notevole correttezza sia degli arti e piedi e sia nella conformazione di tutti i caratteri che compongono la struttura.
RIOZZO FIESTA ET — RIOZZO DI TAVEGGIA MARINO, ANDREA E MORETTI NICOLA (MI) (BAXTER X MORTY) — (93-6E) 15/12/2020 —
Tre volte 92 ed altrettante 93 sono i punteggi Eccellente ottenuti da questa bovina di dodici anni che ora sta effettuando la sua nona lattazione, con all’attivo ben oltre 1000 quintali di latte prodotto e che continua la scia di una famiglia di vacche longeve, molto produttive e morfologicamente al top, risultati completi che ogni allevatore vorrebbe raggiungere.
ZIAL SUDAN GRIZZLY — BERTOLETTA DI ZILOCCHI (MN) (SUDAN X TITANIC) — (93-3E) 17/12/2020 —
Otto anni d’età e sesta lattazione in corso per questa solida vacca che prosegue la discendenza come quarta vacca consecutiva classificata Eccellente della linea materna del riproduttore Zial Million Eject, suo mezzo fratello e che mette in risalto doti di estrema funzionalità in ogni carattere morfologico preso in esame nella valutazione morfologica.
ZIAL EJECT LIKE — BERTOLETTA DI ZILOCCHI (MN) (EJECT X ZELGADIS) — (93-3E) 17/12/2020 —
84-87-90-91-93 sono i punteggi assegnati a questa interessante vacca nei rispettivi ordini di parto, nel cui pedigree curiosamente troviamo sia in linea materna che in linea paterna Zial Mtoto Roxa E91, capostipite di ben sette vacche che a loro volta hanno generato famiglie estremamente longeve e superiori dal punto di vista morfologico.
ZIAL ROCAR MIRCA — BERTOLETTA DI ZILOCCHI (MN) (ROCAR X TITAN) — (94-2E) 17/12/2020 —
Questa interessante vacca di cinque anni e mezzo giunta alla sua quarta lattazione, migliora di quattro punti la valutazione ottenuta al parto precedente, mostrando grande armonia ed equilibrio, conformazione generale e funzionalità degli arti ai massimi livelli, forza da latte ed apparato mammario che ben si collocano su un soggetto maturo.
MOLINO BRADNICK CAMPANELLA — AZ. AGR. MOLINO TERENZANO (LO) (BRADNICK X DEMPSEY) — (93-2E) 17/12/2020 —
Cinque anni d’età e quarta lattazione già in corso per questa bella vacca nera, che migliora di tre punti la valutazione ottenuta al parto precedente, anno in cui è stata proclamata campionessa vacche giovani e miglior mammella alla mostra interprovinciale di Codogno e che, da allora, ha migliorato nei caratteri strutturali ed ha conservato un apparato mammario capace ma ancora alto nel piano.
KRISMA AVANA LINEMAN — BERTOLETTA DI ZILOCCHI (MN) (LINEMAN X RAY) — (93-1E) 17/12/2020 —
Terza lattazione in corso per questa potente vacca di cinque anni che continua sulla strada della madre Zial Ray Avana di 92 punti e raggiunge questo alto punteggio grazie ad un eccezionale apparato mammario, ad arti e piedi molto solidi e ad un’ottima forza da latte.
TOC-FARM DEMAN DIXIE ET — TOCCHI FILIPPO ILARIA E ATTILIO (GR) (DEMAN X NUMERO UNO) — (93-2E) 18/12/2020 —
87-90-93 sono le valutazioni morfologiche ottenute da questa ottima vacca nei rispettivi ordini di parto, che ben ne identificano sostanza e consistenza, avvalorate dalla incredibile famiglia da cui proviene, arrivando in questo modo a completare la sesta generazione consecutiva con punteggio uguale o superiore ai 93 punti!
SABBIONA BARBARA — SABBIONA DI CISERANI IRENEO E FRANCESCO (LO) (DOORMAN X WINDBROOK) — (94-2E) 23/12/2020 —
Questo bel soggetto di cinque anni d’età in quarta lattazione, ha sempre partorito esattamente ogni dodici mesi e migliora di ben quattro punti la valutazione precedente grazie principalmente ad un complesso arti e piedi da manuale, oltre che ad ottimi equilibri generali e ad un apparato mammario estremamente largo e funzionale.
|